Metal Gear Solid Mobile

Metal Gear Solid Mobile

Solid Snake s'infiltra nei cellulari

Metal Gear Solid Mobile è un'ottima edizione per cellulari Symbian compatibili con la piattaforma N-Gage. Offre tutto quanto ha reso famoso questa serie Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ottima grafica 3D
  • I fondamentali di Metal Gear ci sono tutti
  • In italiano

CONTRO

  • Demo brevissima
  • Controlli ridotti

Eccellente
9

Metal Gear Solid Mobile è un'ottima edizione per cellulari Symbian compatibili con la piattaforma N-Gage. Offre tutto quanto ha reso famoso questa serie

Metal Gear Solid Mobile è un capitolo tutto nuovo delle avventure di Solid Snake, pensato e realizzato per telefoni cellulari. Non si tratta di una semplice conversione di Metal Gear Solid per PSOne, ma di un'avventura originale. È un capitolo un po' arido dal punto di vista narrativo, non avendo una storia molto elaborata alle spalle, ma a livello di giocabilità e azione non ci si può proprio lamentare.

Naturalmente il protagonista di Metal Gear Solid Mobile è Solid Snake, schivo agente speciale specializzato nell'infiltrazione e non nell'assalto. Metal Gear Solid Mobile è un gioco stealth: sparando a qualunque cosa si muova, non si va da nessuna parte. O per lo meno non ci si gode il gioco. I comandi e i livelli sono infatti pensati per giocatori desiderosi di nascondersi e passare inosservati, evitando guardie e sistemi di sicurezza.

Metal Gear Solid Mobile è tecnicamente comparabile al capitolo per la prima PlayStation. Il motore grafico 3D è fluido, per lo meno sul Nokia N95 con cui abbiamo effettuato la prova. Un test purtroppo durato pochi minuti: la demo offre solo un breve assaggio del gioco. Giusto un paio di nemici e qualche sistema di sicurezza da evitare. Si tratta però di un download consigliato, anche solo per capire se ci si trova bene con il sistema di controllo.

Metal Gear Solid Mobile

Download

Metal Gear Solid Mobile